Chi siamo


L’Associazione Culturale Radio Aut Policoro è l’associazione di riferimento dell’omonima web radio policorese, unica nel paese d’origine.


Avviato nell’estate 2010, il progetto “Radio Aut Policoro” si pone in aperta continuità con l’esperienza storica della radio di Peppino Impastato, come testimonia la scelta tutt’altro che casuale del nome.

Un tributo non solo significativo, ma assolutamente necessario in un’era che fa della semplificazione, soprattutto nell’ambito della comunicazione, il suo fiore all’occhiello.

Oggi si vive in un territorio e in un tempo in cui la battaglia contro la malavita non costituisce una priorità come ai giorni di Impastato, ma siamo coscienti quanto o più di lui, di avere in mano uno strumento straordinario per fare informazione, ma soprattutto “controinformazione”.

Si vuole portare avanti il credo di Peppino, vittima della mafia, avendo come stelle polari la lotta alla corruzione e la promozione della cultura della legalità, identificandosi con chi ritiene il valore della cultura l’elemento portante di una coscienza civica fondata sui valori della partecipazione informata, dell’approfondimento e del pensiero critico.

Nessun commento:

Posta un commento