sabato 15 giugno 2013

Conosciamo meglio chi commenterà con noi "Fortapàsc" Lunedì sera

LUNEDI' 17 GIUGNO 2013 ore 20

PROIEZIONE DEL FILM: "FORTAPASC"


COMMENTEREMO IL FILM CON:



Roberto Mele - Addetto stampa Radio Aut Policoro.Nato a Policoro nel 1989, consegue la maturità classica per poi frequentare la facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bari. Da sempre coltiva due grandi passioni: la politica e il giornalismo. Da un paio di anni si dedica assiduamente ad entrambe grazie alla collaborazione con la webradio policorese “RadioAut”, in qualità di addetto stampa e di speaker della rubrica di approfondimento politico e giornalistico “Paese Reale”. Attualmente collabora anche con il giornale on-line “Il Metapontino” e la radio barese “Controradio” e scrive per “AgoraVox Italia”, quotidiano di giornalismo partecipativo. Segno Particolare: occhiali da intellettuale. Sogno particolare: diventare giornalista. 

 

Marcello Rocco - Responsabile Rete della Legalità del Mezzogiorno.Marcello Rocco, 27 anni, lavoratore precario, laureando in Scienze Politiche delle Relazioni Internazionali. Iscritto al WWF dal 1996 e all’ANPI dal 2011. Impegnato da anni nell’associazionismo ed in politica investe buona parte delle sue energie e delle sue battaglie nel contrasto all’illegalità partendo da iniziative e manifestazioni di stampo culturale dirette in primis ai giovani ed i giovanissimi. Nel Settembre del 2012 insieme alla siciliana Valentina Spata, a Serino (AV), da il via alla nascita della “Rete della Legalità del Mezzogiorno” strumento per combattere le tante battaglie, piccole e grandi, che ognuno di noi si trova ad affrontare nella quotidianità troppo spesso in solitudine. Rete che ad oggi si sta radicando in tutto il Sud Italia.




Pietro Monico - Associazione culturale Generazione 92. Nato a Melfi nel 1983. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo scientifico Federico II di Svevia di Melfi, si laurea in giurisprudenza presso L’Università degli Studi di Foggia. Nell'ambiente universitario decide di cominciare questo lungo percorso sulla strada della diffusione della cultura della legalità che lo porta a fondare Generazione ’92. Nel 2006 fonda il Comitato Falcone e Borsellino con un gruppo di amici che tra la Basilicata e la Puglia ha messo in campo tante iniziative e ha incontrato tante storie e protagonisti. Dopo aver organizzato e partecipato a numerosi incontri e mostre, tra i quali, quelli con Rita Borsellino, Gioacchino Genchi, Ferdinando Imposimato e rappresentanti dell’associazione Libera, ha deciso di indirizzare l'attività dell' associazione prevalentemente nelle scuole e tra le associazioni.


Antonio Vassallo - Figlio di Angelo, il "Sindaco Pescatore" di Pollica, ucciso nel 2010 in un attentato camorristico. Antonio ha 29 anni ed è assessore di Pollica-Acciaroli e il coordinatore di Anci Giovane Campania, l'organismo dell'associazione regionale dei Comuni che riunisce gli amministratori under 35 della Campania.

Nessun commento:

Posta un commento